Google
GARE 2007


8 & 9 /04/07 : battuta & 3D 11MEVA - Bevagna (Pg)... ...le Meraviglie dell'Umbria - parte III
Seconda e terza Gara per la 13MARS nel Campionato Fiarc Centro Italia 2007
Poteva meravigliarci l'Umbria se la 13MARS avesse di nuovo conquistato un posto sul podio dei migliori arcieri? NO! Non sarebbe stato "meraviglievole", anzi, sarebbe stato semmai un po' consuetudinario. Infatti, dal punto di vista dei "numeri", le classifiche di questa due-giorni Pasquale, non hanno visto la 13mars ai primi posti, anzi, nel mio caso ho totalizzato ben143 punti in MENO della battuta dell'ottobre scroso. Ma l'umbria ha regalato alla 13MARS ben altre meraviglie, soddisfacendo ancora la nostra voglia di divertimento.

CLICK QUI PER LA CLASSIFICA DEL PRIMO GIORNO

CLICK QUI PER LA CLASSIFICA DEL SECONDO GIORNO

Diamo un'occhiata alle classifiche: mmmm bassi punteggi per i maschietti della 13MARS. Federico Paoli, il nostro Mastro Cuoiaio Romano-Ovindolese, ha la "giusta giustificazione" di aver portato la piccola figlioletta Penelope sulle spalle, fermandosi a metà gara, ma io e Pepe non abbiamo alcuna giustificazione... ) si nota subito una singolarità di questa uscita Umbra della 13MARS: io e Pepe abbiamo totalizzato non solo gli stessi punti ma anche gli stessi (pochi) spot. Ok eravamo in due categorie diverse (lui ricurvo, io longbow). Il giorno dopo, il nostro mastro del cuoio, Federico Paoli, eguaglia, con stessi punti e spot, un arciere della stessa categoria, che si trovava nella sua stessa squadra: Amato Rossi. Lo stesso arciere che era nella mia squadra la scorsa gara, quando fui io ad eguagliarlo... Amato... la 13MARS ti perseguita!!
Ciliegina sulla torta di questa numerologia Marsa è stato l'exploit della simpaticissima cuccioletta Carlotta Paoli, prima figlia della famiglia "Romana-Ovindolese" della 13MARS: Carlotta ha gareggiato in squadra con me e il nostro punteggio, nel dettaglio, è stato, nella prima parte della gara, 75 per me e 43 per lei, mentre nella seconda parte di gara i humeri magicamente si invertono e concludiamo, io 43 e lei con 76!! Così Carlotta batte il Presidente e conquista senza fatica il primo (ed unico) posto come cucciola nell'arco longbow. Insomma, numeri ricorrenti per questo inizio campionato della 13MARS. La famiglia Paoli, ha poi visto "mamma" Valentina Trivoli concludere con un punteggio che conferma la prestazione "blanda" degli altri Arcieri d'Abruzzo, ma che le dà un posto di tutto rispetto nella classifica delle cacciatrici Longbow.

Alla gara di Pasquetta ha partecipato solo la famiglia Paoli-Trivoli, mentre io e il segretario Peppone abbiamo preferito passare il lunedì in albis come una vera pasquetta country in Umbria, fra rafting & mille bellezze storico-ambientali: le meraviglie non finiscono mai!
ECCOVI ALCUNE FOTO... (clickate sui link per vederle)

http://i49.photobucket.com/albums/f252/ilMarso/DSC_6211.jpg
http://i49.photobucket.com/albums/f252/ilMarso/DSC_4150.jpg
http://i49.photobucket.com/albums/f252/ilMarso/100_1279.jpg
http://i49.photobucket.com/albums/f252/ilMarso/Immagine149.jpg

Viva il tiro con l'arco nei Boschi!
VIVA LA FIARC IN UMBRIA & ABRUZZO!




11/11/07 PERCORSO dalla 12ARSO - ARSOLI (RM)
Quarta ed ultima gara della 13MARS nel Campionato Fiarc Centro Italia 2007

Quest'anno, per diversi motivi, per fortuna nessuno grave, abbiamo fatto poche gare e prestato nessuna attenzione a guadagnare buoni posizionamenti nella classifica finale del Campionato del Centro Italia, anche se siamo contenti di constatare che il livello sportivo della compagnia è rimasto alto, anche grazie all'arrivo di nuovi iscritti che sono diventati bravi arcieri. Inoltre, anche se sono state poche le gare da noi svolte quest anno, abbiamo comunque rappresentato l'Abruzzo in questo campionato, ottenendo nelle pur poche gare, piazzamenti di tutto rispetto (e, con gli svariati amici arcieri della costa che sono venuti da noi, speriamo di far nascere altre compagnie nella nostra regione).

La nostra scorsa gara è stata l'ultima del Campionato FIARC 2007 del CentroItalia (Abruzzo,Lazio,Marche,Umbria) ed è stata organizzata ad Arsoli, una ridente cittadella sulla direttrice Celano/Roma, appena oltre il confine col Lazio, dalla Compagnia degli Arcieri dei Quattro Borghi Storici di Arsoli (12ARSO)che come noi sono anche gruppo storico e organizzano annualmente, nel proprio comune, un torneo di arcieria storica.

Come noterete dalla classifica, la lontananza dai circuiti delle gare ha penalizzato il sottoscritto e il segretario, Vicaretti: potevamo fare molto meglio, tenendo conto dei passati risultati. Ma ci ha pensato la famiglia Paoli/Trivoli a tenere alta la bandiera della 13MARS, con il secondo posto di Valentina, fra le cacciatrici con arco longbow , il secondo posto di Carlotta fra i cuccioli con arco longbow e il settimo di Federico fra i cacciatori longbow. E c'è un altro arciere che ha onorato la 13MARS "a sorpresa" in questa competizione. A questa giornata di frecce fra i boschi hanno infatti partecipato anche due nostri arcieri alla prima esperienza agonistica: il cacciatore con arco ricurvo Enrico Rinaldi, e lo scout longbow Edoardo Stornelli. Per entrambi, essendo la prima gara ufficiale, la tensione si è fatta sentire e non hanno dato quanto dimostrano in allenamento, ma, nonostante questo, entrambi hanno centrato l'obbiettivo principale che è quello di tornare a casa con la bellissima soddisfazione di aver centrato il principale obiettivo delle gare fiarc: trovarsi a scoccare frecce fra i boschi, divertendosi con tanti amici e conoscendo altre persone con la stessa gran bella passione e voglia di divertirsi. La sorpresa è stata che Edoardo, pur coi pochi punti realizzati, essendo l'unico atleta della sua categoria, è salito di diritto al primo posto del podio, premiato col bel madaglione dorato messo in palio dagli organizzatori della 12ARSO. E proprio agli organizzatori, per concludere, vanno i nostri complimenti per l'ottima gestione della gara, fatta di bellissimi tiri su scenari naturali altrettanto belli. Bravo Gilberto e bravi tutti gli organizzatori della compagnia di Arsoli!

Clickando sul link in basso si aprirà l'immagine coi dettagli della classifica riguardanti la 13MARS (ci sarebbe piaciuto anche mostrare delle foto, ma purtroppo non eravamo muniti, sicuramente però alla prossima gara faremo un bel reportage!).
CLICK QUI PER LA CLASSIFICA


 
Torna indietro
Sito Online di Euweb