Google
GARE 2011
6 FEBBRAIO 2011: TRACCIATO 11MEVA
Meravigliosa Mevania
INVITO:


CLICK QUI PER LE FOTO

CLICK QUI PER LA CLASSIFICA

La Compagnia Arcatores de Mevania - 11MEVA ha realizzato un piccolo grande sogno, anche questa volta, con una bellissima gara: l'organizzazione è degna di essere giudicata, non solo da me, fra le prime in Italia. Il campo è bellissimo e molto ampio e gli organizzatori, nel vero spirito FIARC, vi hanno inserito tiri davvero venatori, tanto belli quanto difficili e divertenti, con ogni sorta di distanza e pendenza e sfruttando tutti i giochi tecnici offerti dalla natura del posto. Ormai, per tutti quelli come me, tornare a tirare a Bevagna è come per un innamorato tornare dall'amata.

A questa gara abbiamo partecipato in 6, arcieri della 13MARS:

Carlotta Paoli, Classe Scout Femminile, Categoria Ricurvo

Valentina Trivoli, Classe Cacciatrici, Categoria Longbow

Federico Paoli e Lino Di Renzo, Classe Cacciatori, Categoria Longbow

Luigi e Marco Golini, Classe Cacciatori, Categoria Ricurvo

Fede e Vale han tirato nella stessa squadra, mentre il sottoscritto, con Carlotta e i Golini siamo partiti insieme a Nino Grassi e Andrea DelBrocco.

Bravo Federico, si è allenato e si vede.
Brave anche Vale e Carlotta, che NON si sono allenate ma NON si vede troppo.
Bravi i Golini che hanno fatto anche meglio degli allenamenti!!
E poi, ma sì, Bravo anche al sottoscritto, che, essendo il sottoscritto, se lo meriterebbe pure se non fosse andato alla gara, ma se lo merita anche perché nonostante 20 giorni di stop e quasi zero allenamento pre-gara, riesce a non sfigurare troppo.

Infine, BRAVISSIMI agli organizzatori della 11MEVA che ci hanno regalato ancora magici momenti nel loro splendido campo.
Un saluto agli ottimi compagni di squadra Nino Grassi e Andrea del Brocco.
Presto inserirò le foto fatte dal nostro Gigi!
La Caccia ai Sogni continua,
La Caccia ai Sogni è Infinita!


>>>-TRAMITE RECTO DONEC AD METAM ->
Lino DiRenzo
<-RADICI PROFINDE NON GELANO -<<<<

CLICK QUI PER LE FOTO

CLICK QUI PER LA CLASSIFICA



--------------------------------------------------------------------


20/02/2011 ROUND 3D 12HILL Gara ostica dal Grande Papetto
A questa gara hanno partecipato

Valentina Trivoli, Cacciatrice Longbow (caf lb)
Luigi -Gigi- Golini, Cacciatore Ricurvo (cam ric)

A detta loro i tiri sono stati molto tecnici/difficili.
Non avevamo dubbi: Papetto sa come organizzare belle gare.

Complimenti a Valentina per il suo primo posto.
E complimenti anche a Gigi perché ha affrontato con ottimo spirito una gara così difficile e per questo sta scalando pian piano le classifiche.

CLICK QUI PER LA CLASSIFICA




+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


13/03/2011 - BATTUTA 12TRED - VICOVARO (RM)
La 13MARS IL 13MARZO (!) Con ben 14 arcieri in gara!!

CLICK QUI PER LA CLASSIFICA (grazie 12cacr)

CLICK QUI PER LE FOTO

La 13MARS IL 13MARZO (!) Con ben 14 arcieri in gara!! Infatti siamo andati con la 13MARS mobile!! (Presto inserirò le foto).

Pioveva, domenica 13 marzo 2011.
Poteva sembrare una giornata uggiosa, magari lo è stata per chi non sa divertirsi. Per me e molti altri è stata una di quelle giornate che ricorderemo sempre con allegria.

La 13mars alla gara del 13 marzo (curioso caso di coincidenza nome/data) si è presentata con ben 14 arcieri, dagli 8 ai 64 anni. Arcieri diversi ma uniti sotto quel nome, Arcieri d'Abruzzo, che aprì la strada a questo magnifico sport nella nostra regione e che ora vede nuovi traguardi sempre più vicini.
Arcieri di tutte le età ed esperienze, che si sono battuti sotto la pioggia e hanno vinto non solo medaglie. Hanno vinto soprattutto la bella esperienza di tirare e colpire, nonostante (o aiutati da) il tempo avverso, insieme ad altri appassionati come noi, per poi rivedersi a tavola e assaporare insieme anche questi momenti: il meritato pranzo condito da ogni tipo di dialogo, dal più serio al più goliardico, dopo una giornata nella natura! E assaporare l'amicizia che ci sta legando sempre più.

Tutte le gare sono belle esperienze (per questo ci andiamo!). Questa gara, per la particolare data e per l'abbondante partecipazione dei nostri, la ricorderemo con un piacere ancor più particolare.
dopo 6 anni e tanti eventi, non finiscono le belle esperienze, non finisce la caccia ai sogni

insomma, come direbbe Vasco,
in quattro parole,
noi siamo ancora qua!

Lunga Vita agli Arcieri d'Abruzzo!!

CLICK QUI PER LA CLASSIFICA (grazie 12cacr)

CLICK QUI PER LE FOTO


eeeeh già!



la caccia ai Sogni continua
la caccia ai sogni è infinita!

>>>>--TRAMITE RECTO DONEC AD METAM
Lino DiRenzo
Compagnia Arcieri d'Abruzzo - 13MARS
RADICI PROFONDE NON GELANO-->



++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



3 APRILE 2011: PERCORSO 12PUMA
Anche qui avremo dovuto essere in molti, ma evidentemente eravamo troppi e quindi...
Il 2 aprile la 13MARS si era prenotata numerosa alla gara tipo percorso della 12PUMA. Ma purtroppo, per un sistema di gestione delle prenotazioni assolutamente impreciso, siamo stati esclusi tutti tranne due posti riservati di diritto. Mi è sembrato giusto e doveroso dare la possibilità di partecipare a Sandro Tieri, per il quale sarebbe stata la prima gara, e a Gigi Golini, conterraneo di Sandro, col quale quindi avrebbe fatto il viaggio insieme e anche l'esperienza insieme (perché spero anche che insieme possano essere i due fondatori di una compagnia nella zona Peligna).

I commenti di Luigi e Sandro riguardo l'organizzazione della gara sono stati di soddisfazione. La prestazione di Sandro è stata molto buona, considerato che era alla sua prima gara: abbiamo visto sin dal primo incontro che, con la sua passione per l'arcieria storica e il tiro "LAM" non ha avuto problemi ad adattarsi al tiro FIARC. Per Luigi invece la concentrazione non è stata al top, ma il nostro buon Gigi ha la volontà e secondo me anche la stoffa del campione e sono sicuro che, se continua ad impegnarsi come sta facendo, finirà questo campionato fra i primi 20 ricurvi (un traguardo di tutto rispetto per il primo campionato).

CLICK QUI PER LA CLASSIFICA

PS. QUANTO AL PROBLEMA DELLA PRENOTAZIONE, GESTIONE SBAGLIATA DEL SOVRAFFOLLAMENTO ALLE GARE, LA SOLUZIONE DELLA 13MARS E DELLE ALTRE COMPAGNIE ABRUZZESI, UMBRE E MARCHIGIANE E' UNIVOCA: NUOVO COMITATO. VIVA IL NUOVO COMITATO FIARC UMBRIA MARCHE ABRUZZO!!




++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



ROUND 3D 12ARSO - 15/5/2011
Arsoli, campo vicino, bella giornata, tanti arcieri in gara e ancora 3 medaglie in rosa per la 13MARS!
PER LA CLASSIFICA CLICK QUI (GRAZIE 12FOCS)

Luogo della gara: "Colle Intostato", in località Casale, nei pressi del campo sportivo di Arsoli. Il più vicino alla nostra compagnia (è a circa 50 km da Celano).
Caratteristiche fisiche ottimali: terreno non roccioso con pendenze giuste per la sicurezza dei tiri, bellissimi boschi e sentieri puliti. E' davvero un bel posto e gli arsolani sono sempre bravi a farvi gare. Rispetto al solito non ci sono stati tiri con pendenze degne e spesso dietro le sagome non c'era niente a fermar le frecce, tranne una rete ombreggiante che era tanto brutta quanto inutile. Per il resto è stata una bellissima gara, con ben 2 ristori ed un bel pic-nic alla fine.

--Categoria Arco Storico---
- Tieri Sandro, ottimo acquisto della 13MARS, bravo Mastro d'Arco della Lega Arcieri Medievali e speranza per una nuova compagnia nella valle peligna.

---Categoria Longbow---

-Valentina Trivoli, moglie di Federico, quasi sempre vincente, alle gare..
-Anna Baldassarra, neofita ma autentica "longbow-girl".
-Marco Nolletti, superappassionato e ultra preparato.
-Lino Di Renzo, gara di relax questa, per il presidente (foto)
-Federico Paoli, gran romanaccio "old-fiarc", vice-presidente dal settaggio definitivo, i risultati arriveranno (foto (con la faretra in mano)

---Categoria Ricurvo---
-Luigi Golini, primo anno ma ben messo per la top 20 regionale
-Salvatore Giorgio, (foto) siculo trapiantato nei marsi, co-fondatore e "sciamano grafico".
-Carlotta Paoli, unica classe "scout", fa progressi, come arciera.
-Maurizio Patriarca, da Sora con Amore del nostro sport (e col blackwidow).

Per la 13MARS risultato simile proprio ad una gara ad Arsoli del marzo 2010! Carlotta e Valentina sono arrivate prime e anche per Anna i punti crescono (e i piccoli grandi premi aumentano)!

Complimenti a Marco, non ho dubbi: con passione e impegno questo sport regala soddisfazioni uniche. BRAVO MARCO!

Molto Bravo anche Federico, come sempre stabile nei risultati e anche Gigi e Sandro che scalano le classifiche rendendo davvero fieri gli Arcieri d'Abruzzo.
Totò e Maurizio condividono la coda della classifica ma quanto a passione sono molto più sù.

Per il sottoscritto gara di "scarico", come sono abituato a fare ogni anno. Vedremo alla prossima se questo scarico mi lancerà sù.

La Caccia ai Sogni Continua, la Caccia ai Sogni è Infinita.

PER LA CLASSIFICA CLICK QUI (GRAZIE 12FOCS)

>>>TRAMITE-RECTO-DONEC-AD-METAM->
Lino Di Renzo
<-RADICI-PROFONDE-NON-GELANO--<<<



++++++++++++++++++++++++++++++++++++


2 GIUGNO 2011: PRIMA AMICHEVOLE NEL NUOVO CAMPO DEGLI ARCIERI D'ABRUZZO
Prima prova in una gara amichevole per il bellissimo campo in cui ci siamo trasferiti da pochi mesi, : un GRAZIE DI CUORE a tutti gli organizzatori.

Giovani querce, sono gli alberi più presenti nel nostro percorso di allenamento. E da qualche tempo lo spirito che risiede in questi piccoli ma forti alberi sembra entrato anche in molti arcieri della nostra compagnia. Sono infatti grato agli arcieri della 13MARS che, come le giovani querce del nostro campo, hanno davvero arricchito la 13MARS di entusiasmo, proposte, impegni e risultati.

Abbiamo accolto tutti con entusiasmo la proposta fattami da Gigi di organizzare una amichevole il 2 giugno e ora, grazie agli sforzi del nuovo direttivo della compagnia, il campo è bello pronto per questa amichevole, alla quale abbiamo invitato varie compagnie amiche e arcieri d'abruzzo, marche, umbria e lazio.

Ci vediamo presto quindi, per il resoconto, i commenti dei partecipanti e, naturalmente, le foto!!





+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++




5/6/2011 PERCORSO 12FOCS
PER LA CLASSIFICA CLICK QUI


Seconda volta per la 13MARS nel Bosco di Piombinara.

Il Bosco di Piombinara si trova a 5 minuti dall'uscita autostradale di Colleferro, da dove, seguendo le indicazioni dell'organizzazione, si arriva al parcheggio adiacente al campo.

Da lì percorso a piedi il breve viottolo argilloso che sale al bosco ci si inoltra fra i bei cornioli e gli olmi (buoni per gli archi), ricoperti di edera abbarbicata fino ai rami, e si arriva al punto d'incontro: una radura nel mezzo del bosco dove nutriti gruppi di arcieri già dà diversi anni si danno appuntamento per gare e allenamenti: una bella Sherwood nel 2011.

La gara del tipo "Percorso" è quella in cui si tirano SEMPRE 3 frecce a piazzola per un totale di 72 frecce. Per questo la stabilità nei risultati e la persisistenza della concentrazione su tutte e 3 le frecce sono fondamentali.

Solo Gigi e Sandro hanno affrontato questo tipo di gara, quest'anno, al Percorso della 12PUMA, il 3 aprile scorso.


La 13MARS si presenta al percorso della 12FOCS con i 3 "vecchie conoscenze" della categoria LongBow

-VALENTINA TRIVOLI
-FEDERICO PAOLI
-LINO DI RENZO

Gara sottotono per il sottoscritto e Federico, mentre per Gigi e soprattutto per Vale, è stata un'ottima gara.

PER LA CLASSIFICA CLICK QUI

La Caccia ai Sogni Continua, La Caccia ai Sogni è Infinita


>>>-TRAMITE-RECTO-DONEC-AD-METAM->
Lino Di Renzo
<---RADICI-PROFONDE-NON-GELANO-<<<



+++++++++++++++++++++++


TRACCIATO A CARPINETO (RM) - 12CACR - 10/07/2011
OTTAVA GARA DEL CAMPIONATO FIARC CENTRO ITALIA 2011
L'Associazione Compagnia Arcieri Carpineto Romano “Il Corvo”, nasce a Carpineto Romano nel Dicembre del 1995 e dal Maggio dell'anno 1996 è affiliata alla FIARC (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna).


PER SAPERE TUTTO SULLA GARA DEL 10/07/2011 CLICK QUI



++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


28 AGOSTO / 3 SETTEMBRE 2011: CAMPIONATO ITALIANO FIARC
La 13MARS per la prima volta in una competizione nazionale.
CLICK QUI PER LA BROCHURE DI SCARLINO 2011!

Tutti i Fiarchisti sanno che i Campionati organizzati nell'ambito dei singoli Comitati Regionali servono anche come qualificazione al Campionato Nazionale dell'anno successivo, che si svolge ad agosto, in una località italiana diversa, a seconda della compagnia organizzatrice. Fin dal nostro primo Campionato del Centro Italia, nel 2006, anno della nostra nascita, i piazzamenti ottenuti da vari nostri arcieri li qualificavano per i Nazionali. Ma nessuno di quei qualificati ha mai partecipato a questo appuntamento, causa impegni, disinteresse, o difficoltà logistiche legate all'ubicazione troppo lontana dell'evento.

Quest'anno però il sottoscritto e la famiglia Paoli/Trivoli hanno partecipato a questo evento nazionale.

Insieme a noi, a rappresentare l'Abruzzo, anche le altre due neo-compagnie della regione, 13ELFI e 13ARAD. Questo ci ha fatto molto piacere!!

L'esperienza "CAMPIONATO ITALIANO" è decisamente da ripetere nei suoi aspetti più legati a cose classiche della fiarc: viaggare in posti nuovi, conoscere tanti arcieri (tantissimi, eravamo oltre 700!), confrontarsi con loro, in tutto, non solo nelle prestazioni, iniziare nuove amicizie e vedere vecchi amici. Insomma, tutto ciò che di solito cerchiamo e troviamo nelle gare regionali, moltipicato per, almeno, quattro volte! Il posto poi era davvero incantevole ed è stato bello godersi anche i momenti lontani dai campi di gara, al mare, in piscina o a cena con cari amici. Una cosa l'avrei evitata volentieri: tirare sotto il sole a bersagli troppo scontati. Essendo una zona di bassa costiera il caldo di agosto/settembre era ovvio. Ma abbiamo sofferto molto il fatto che buona parte delle piazzole dei quattro percorsi di gara erano collocate in zone scoperte, senza nessun albero, quindi, considerando che le gare si svolgono nelle ore centrali della giornata, ci siamo rosolati un po' troppo! Inoltre ci sono stati troppi tiri "piatti", che non sono i nostri preferiti.
Nel complesso, comunque, una bella esperienza, già solo per il fatto che è stata la mia prima volta e poi anche perché, tolte le cose suddette, il resto è stato ben organizzato. Quindi grazie agli organizzatori, tutti, dalla FIARC alla 09LEON ai capicaccia e ai volontari che li hanno coadiuvati. Una speranza per i prossimi Italiani, ma anche per la FIARC come organizzazione: SEMPLICI, NON FACILI!!

Le classifiche sono sul sito fiarc.it. Bravi i Paoli, soprattutto Carlotta, che sta diventando una brava arciera. Personalmente, dopo i lieti eventi dell'ultimo anno (un matrimonio, un lavoro in più e un figlio) ho ancora molto da recuperare, ripercorrendo i magici sentieri di questo sport meraviglioso.
Dopotutto,
le Radici Profonde Non Gelano
Lino Di Renzo





+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



ROUND 3D AD UMITO (AP) - COMP. 10TORR - 11 SETTEMBRE 2011
Anche quest'anno siamo tornati dai nostri amici Arcieri delle Cento Torri di Ascoli, e loro anche quest anno non ci hanno deluso!!
Come già scritto per le gare precedenti, il campo di Umito, sebbene sia fra i più lontani da noi, è sicuramente fra i più belli. Inoltre, anche per questa occasione, la 10TORR ha saputo gestire la gara ottimamente, sotto ogni aspetto, sia tecnico, sia ludico, sia per l'ottima assistenza e preparazione degli organizzatori.

La 13MARS si è presentata con 6 arcieri (avremmo dovuto essere in sette, ma il settimo, Luciano De Sillo, ha dovuto rinunciare all'ultimo per un piccolo problema di salute. Auguri di pronta guarigione Luciano!!).

Paoli Carlotta, Scout Femminile Ricurvo;
Trivoli Valentina, Cacciatrice Longbow;
Paoli Federico, Cacciatore Longbow;
Piperni Fernando, Cacciatore Ricurvo;
Tieri Sandro, Cacciatore Arco Storico;
Di Renzo Lino, Cacciatore Longbow.

Gara molto bella, tiri belli e semplici, (non facili), "FIARC old style". Bello come la gara è stato il pranzo dopo la competizione, all'Agriturismo Laga Nord, nei pressi del campo di gara. Cibo buono e abbondante e allegra partecipazione di gran parte degli arcieri in gara. Personalmente penso che il pranzo post-gara faccia godere ancora meglio le emozioni che ricerchiamo nelle competizioni FIARC: divertimento e belle esperienze in compagnia di tanti fratelli di questa passione. Grandi tavolate come quella in cui sedevamo io, Fernando e Sandro, con gli amici Arcieri dell'Adriatico-13ARAD e Beppe Capponi, buon cibo, bei discorsi e tante risate, sono il giusto completamento di una bella giornata con arco e frecce nel bosco.

Le prestazioni.
Il migliore è stato Federico, che con il suo terzo posto (su 27) conferma l'ottima forma di queste settimane. Vale e Otta invece non hanno concluso con un buon punteggio, forse perché "scariche" dal Campionato Italiano della settimana precedente.
Fernando a detta sua era poco allenato, eppure ha concluso con un punteggio e un piazzamento rispettosi (259 punti, 12esimo su 31).
Sandro non si è detto soddisfatto del punteggio, infatti sappiamo che può fare molto di più, ma, come per vale e Otta, anche per il nostro "Mastro d'Arco Storico LAM", ci può stare una giornata "bassa".
Il sottoscritto, reduce da un anno pieno di novità, con allenamenti scarsi e mal eseguiti, si "regge" a metà classifica (14esimo su 27), coi suoi 192 punti. Sono schietto: potevo andare un po' meglio, ma anche mooollto peggio, quindi non mi lamento! Contiamo tutti di poterci allenare e tirare meglio, quindi, per nostra fortuna...
...La caccia ai Sogni Prosegue...
...la Caccia ai Sogni è Infinita!
Grazie anche alla 10TORR!
>>>--TRAMITE-RECTO-DONEC-AD-METAM-->
Lino DiRenzo
<---RADICI-PROFONDE-NON-GELANO--<<<

Per la classifica andate su http://arcieridellecentotorri.blogspot.com/2011/09/classifica-round-3d-del-11092011.html






++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++




18/9/2011 5° TORNEO ARCIERI CITTA' DI CELANO - TROFEO SAN MICHELE ARCANGELO 2011
Frecce al Castello 2011 & ribaltoni in classifica!Quinta edizione del Torneo Arcieri di Celanum - Trofeo San Michele Arcangelo, partecipazione ormai pluriennale ai Festeggiamenti in onore del protettore dei guerrieri San Michele Arcangelo. Gli Arcieri della 13MARS si sono sfidati come di consueto nel viale del Castello di Celano, il 18 settembre, alle ore 10:30. Il percorso ben organizzato e reso sicuro dai bravi soci e amici della 13MARS (ringrazio Fernando, Simplicio, Salvatore, Marco, Gigi, Federico e chiunque abbia aiutato), è stato articolato su 6 piazzole a ripetere disposte lungo il viale del castello. Le "prede" utilizzate per la gara sono state le sagome tridimensionali di un coniglio, una lepre, un gallo cedrone, un camoscio, un castoro e un cinghialetto, posti a ridosso delle maestose mura del castello di Celano.

I partecipanti quest anno sono stati per metà nuovi arrivi.

Oltre ai due classici trofei, quello per l'arco Longbow e quello per l'arco ricurvo, verranno premiate le novità.

CLASSIFICA ARCO LONGBOW
1-FEDERICO PAOLI, arco "CELTICO" DI Veriano Marchi, anno 2000
2-LINO DI RENZO, arco "CELTICO" di veriano Marchi, anno 2008
3-MARCO NOLLETTI, prima partecipazione per lui, arco "PICCHIO LB ELITE" di Donadoni.

Categoria Arco Ricurvo
1-SALVATORE GIORGIO, arco PICCHIO di Donadoni
2-FERNANDO PIPERNI arco PICCHIO di Donadoni
3-GIGI GOLINI arco Hunter Martin
4-SIMPLICIO DI RENZO, arco Asio, di Amato Rossi
5-FABIO BALIVA, arco "Dorado" della Hoyt

Categoria Arco Ricurvo Cuccioli
1- Costanzo Baliva

Encomio a parte lo meritano sicuramente le due categorie neonate.

Categoria Ricurvo Femminile
1- Sonia Maceroni, Arco Impala della Ragim

Categoria Storico Cucciole (rarissima, non si vede nemmeno nelle gare FIARC)
1-Penelope "Penny" Paoli, Archetto Storico appartenuto a Enea "Papetto Junior" Bianchi

Giovedì 29 settembre cena con premiazione nell'originario ritrovo della 13MARS, ovvero il rustico del Presidente!!




++++++++++++++++++++++++++++++++++++





25/9/2011 PERCORSO 12ATHI
Salvo & Gigi ad Aprilia

click qui per la classifica >>>------> http://www.12focs.it/images/Gare_e_Classifiche/Gare2011/Classifiche/10-12life.pdf






++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++




23/10/11 BATTUTA 12ARSO - CIVITA DI ORICOLA (AQ)
Una gara in Abruzzo E LA 13MARS PRESENTE CON 15 ARCIERI!!
23/10/10 BATTUTA 12ARSO - ORICOLA (AQ)

Una gara in Abruzzo, E LA 13MARS PRESENTE CON 15 ARCIERI!!

CLICK QUI PER VEDERE L'INVITO

CLICK QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA (grazie 12cacr)


Siamo davvero contenti, a poche settimane dalla partenza del nuovo Comitato Regionale Umbria Marche e Abruzzo, che questa gara si sia svolta in Abruzzo e che noi Arcieri d'Abruzzo, prima compagnia FIARC della nostra regione, abbiamo onorato questo evento con un record di iscritti, la Compagnia più numerosa fra gli oltre 130 arcieri in gara!!

L'ORGANIZZAZIONE
La "Compagnia Arcieri dei 4 Borghi Storici di Arsoli - 12ARSO" non è la prima volta che organizza gare in Abruzzo: infatti essendo Arsoli un comune laziale al confine con l'Abruzzo, la Compagnia 12ARSO raccoglie anche diversi arcieri provenienti dalla vicina frazione abruzzese Civita di Oricola. Grazie a questa collaborazione il Bosco di Oricola ha ospitato, per la seconda volta, una gara della 12ARSO, in un meraviglioso castagneto.
Anche la 13MARS è molto amica della 12ARSO, per la vicinanza (è praticamente la compagnia FIARC più vicina a noi) ma anche per il legame che si è stabilito con Emiliano e Gilberto, "capitani" della 12ARSO. Il sodalizio con la 12ARSO si è rafforzato quando Luciano DeSillo, Civitese di Oricola è diventato membro della 13MARS.
Quindi grazie anche ai Civitesi della 12ARSO, ai quali aggiungiamo gli auguri per l'imminente fondazione della quarta compagnia abruzzese, che avrà la fortuna di avere già una campo "da gara".


13MARSini presenti a questa gara:

CATEGORIA CACCIATORI CON ARCO RICURVO
-PATRIARCA MAURIZIO
-GOLINI LUIGI
-PIPERNI FERNANDO
-BALIVA FABIO
-DE SILLO LUCIANO


CAT. CUCCIOLI MASCHILE ARCO RICURVO
-BALIVA COSTANZO

CATEGORIA CACCIATRICI CON ARCO LONGBOW
-TRIVOLI VALENTINA
-BALDASSARRA ANNA
-MACERONI SONIA

CAT. CACCIATORI ARCO STORICO
-TIERI SANDRO

CAT. SCOUT FEMMINILE ARCO STORICO
-TIERI ALESSIA

CAT. SCOUT FEMMINILE ARCO RICURVO
-PAOLI CARLOTTA

CATEGORIA CACCIATORI CON ARCO LONGBOW
-DI RENZO LINO
-PAOLI FEDERICO
-NOLLETTI MARCO


La 12ARSO ha sempre organizzato molte belle gare, i suoi organizzatori sono bravi e instancabili. Anche questa volta hanno saputo creare un'ottimo percorso, con ben due deliziosi ristori, sentieri non faticosi ma tiri posizionati ottimamente per una gara molto piacevole ma tecnicamente molto impegnativa. Tanto impegnativa che neanche i più bravi partecipanti hanno totalizzato molti punti, come accade in gare più facili, mentre ai partecipanti poco allenati o poco concentrati (come nel mio caso) questa Battuta non ha perdonato nulla.
E meno male! Come ho detto anche a fine gara, in competizioni come questa, anche quando non si riesce a dare il meglio, per il solo avervi scoccato frecce si è conquistato il piacere del nostro meraviglioso e antico sport: tiri difficili e bellissimi in uno splendido bosco e con una brava organizzazione.
GRAZIE ANCORA ARCIERI DI ARSOLI!!

CLICK QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA (dal sito della 12cacr, grazie)

Buone Frecce a Tutti!

>>>---TRAMITE-RECTO--DONEC-AD-METAM-------->
Lino Di Renzo
S.S. Compagnia Arcieri d'Abruzzo - 13MARS
Federazione Italiana Arcieri - Tiro di Campagna
www.13mars.eu
>>>----RADICI--PROFONDE---NON--GELANO--------->

 
Torna indietro
Sito Online di Euweb