Google
La 13MARS nel 2007
La Compagnia nel 2007
La quiete dopo la tempesta, ma i veri arcieri restano in piedi.
Tessera Cognome Nome
23577 ALONZO EDOARDO
20255 CANTELMI DANIELE
22555 D'OVIDIO AUGUSTO
20253 DI RENZO PASQUALINO
23578 MARTUCCI SERGIO
22157 MONTAGLIANI EZIO
22020 PAOLI FEDERICO
22022 PAOLI CARLOTTA
22566 RINALDI ENRICO
22250 STORNELLI ANDREA
21903 STORNELLI EDOARDO
20825 STORNELLI FEDERICO
22021 TRIVOLI VALENTINA
23838 VENDITTI GIANLUCA
20252 VICARETTI GIUSEPPE


La Compagnia si riconferma nel 2007 con la maggiorparte degli arcieri fondatori e molte buone nuove entrate.
Fra le conferme più importanti c'è il "nocciolo duro" della 13MARS: il sottoscritto col Vicaretti, gli ovindolesi Paoli/Trivoli & Rinaldi, i fratelli Stornelli e i meno assidui ma persistenti Cantelmi e Montagliani. Il 2007 non conferma uno dei fondatori, Simplicio DiRenzo, che è stato preso da stressanti ma lieti eventi, ma tornerà nel 2008. I cuccioli Augusto D'Ovidio & Andrea Stornelli finiranno il corso nel 2006 e confermeranno il tesseramento ma non inizieranno mai a tirare veramente, non confermando per il 2008.
Fra le "new entry" Alonzo e Martucci saranno solo di passaggio, mentre si distinguerà Gianluca Venditti, sincero appassionato, ben portato al tiro e agli allenamenti che però saranno sempre meno frequenti. Comunque nel 2008 confermerà l'adesione, erediterà il mio primo arco e parteciperà al Torneo Arcieri di Celanum.

Questo, come scritto nel sottotitolo, è stato comunque un anno di quiete dopo la tempesta d'avvio del 2006.

Scarso agonismo. Meno le gare, solo 5, e nessun posizionamento rilevante alla fine del campionato.

Il gruppo storico ha partecipato ad una rievocazione storica a Scurcola Marsicana, in agosto, e alle celebrazioni in onore di San Michele Arcangelo a Celano, in settembre. Per quest'occasione si è svolta la seconda edizione del Trofeo San Michele Arcangelo, vinto dal sottoscritto.
Dall'anno successivo, terza edizione, il torneo si svolgerà in forma di "gara FIARC", evento sportivo, più completo e più simile alla nostra attività reale rispetto all'evento di rievocazione storica. Il gruppo storico infatti, insieme a tutti gli eventi rievocativi che si propone, è stato momentaneamente messo da parte, per lo scarso seguito e affiatamento presenti nella nostra città: infatti, sebbene Celano abbia un ottimo patrimonio storico, non è ancora dotata di una cultura di valorizzazione di quel patrimonio attraverso la rievocazione storica, e forse i celanesi non avranno mai la voglia di rievocare la storia che c'è in molte altre città storiche d'Italia.
Comunque la passione per l'attività di arcieria tradizionale, campestre e di simulazione venatoria, continua ad andare avanti come SPORT, in quanto è questa la forma che, rispetto ai sacrifici, ci dona in cambio soddisfazioni vere.

Il 2007 insomma, secondo anno di attività per la 13MARS, si è chiuso con più calma rispetto all'anno precedente e ci siamo dedicati meno alla crescita, primo fra tutti il sottoscritto, per il quale il 2007 è stato l'anno della laurea e delle attenzioni rivolte a cose più "terrene". Ma il 2008 sarà un anno in cui la caccia ai sogni ci coinvolgerà di più: leggi qui

Compagnia Arcieri d'Abruzzo - 13MARS
Il Presidente
Lino Di Renzo

 
Torna indietro
Sito Online di Euweb