Google
La 13MARS nel 2012


L'anno è iniziato alla grande, con l'avvio ufficiale del nuovo Comitato Regionale Fiarc delle regioni Umbria, Marche e Abruzzo, a cui abbiamo lavorato molto negli ultimi anni insieme a varie compagnie. Fino al 2011 le compagnie umbre, abruzzesi e marchigiane facevano parte del comitato lazio. Negli ultimi anni però, con l'aumento di numero delle compagnie e quindi degli arcieri si è reso necessario un ulteriore comitato che avrebbe soddisfatto meglio le nostre esigenze e potenzialità di crescita. Infatti intenzione ed effettivo risultato del nuovo comitato è stato innanzitutto l'aumento delle possibilità agonistiche e amministrative, con maggior libertà nell'organizzare, partecipare e gestire gare, eventi e corsi.
Il raggiungimento di questo risultato è dello stesso Comitato Fiarc Umbria, Marche e Abruzzo è stato guidato da Andrea Motta, grande personaggio della 11MEVA, compagnia che vanta molte attività arcieristiche, tra cui l'organizzazione dei Campionati Italiani del 2012 e che organizzerà i C.I. 2015.
Unanimemente quindi Andrea Motta è stato eletto Presidente.
Consiglieri sono stati eletti i presidenti delle compagnie fondatrici. Nel mio caso ho lasciato il posto al nostro Federico Paoli.
Segretario il solerte Marco Nazzareni della 11CENT.
Responsabile Tecnico il preparato Alfredo Assunti, della 11MEVA.
Responsabile Istruzione il prof. Aurelio Stoppini della 11MEVA.

Nel 2012 poi sono nate tre nuove figure "tecniche" nella 13MARS:
i Caposquadra Salvatore Giorgio, Federico Paoli e Valentina Trivoli. Federico diverrà anche Capocaccia nel 2013.

Oltre al nuovo comitato, la 13MARS nel 2012 ha contribuito alla nascita di 2 nuove compagnie:
1. La "Compagnia Arcieri Paeligni - 13VATE", nata dai nostri arcieri della Valle Peligna, Gigi Golini, Sandro, Alessia e Manuele Tieri.
2. La "Compagnia Arcieri di Civita d'Oricola - 13ARCO" co-fondata dal nostro amico e "13marsino pro-tempore", Luciano De Sillo.


Col nuovo comitato il 2012 ha visto anche la nascita di un nuovo Campionato Regionale Fiarc, le cui gare sono in parte descritte alla pagina "calendario" di questo sito. E' stato anche quello un grande obbiettivo raggiunto, sia perché varie compagnie erano alla prima esperienza nell'organizzazione di gare ufficiali, sia perché è stato davvero bello ritrovarsi man mano nei vari appuntamenti regionali e scoprire di volta in volta come prendeva vita un piccolo grande Sogno.
Anche la 13MARS ha avuto il suo battesimo di fuoco, organizzando la sua prima gara di campionato. Quasi tutti gli arcieri della Compagnia e svariate altre persone esterne hanno dato il loro aiuto per questo evento, fissato per il 28 ottobre.
In prima persona, come "presidente factotum", sono stato coinvolto nella ricerca e nella definizione del campo, dei permessi, delle sagome e di tutto il lavoro da fare nei mesi precedenti, aiutato infine dai soci nell'effettivo allestimento e svolgimento della gara. Sono stati momenti cruciali per la 13MARS. La gara, anch'essa descritta nella pagina "calendario" di questo sito, è piaciuta moltissimo a tutti i numerosi partecipanti e naturalmente ha messo in luce alcuni aspetti da migliorare nell'organizzazione. Sarà mio dovere e piacere fare il possibile in questo senso, per migliorare organizzazione e organizzatori: il sogno della 13MARS merita di più. Ed è mio dovere e piacere ringraziare ancora tutti gli organizzatori e quanti hanno permesso la riuscita dell'evento: innanzitutto i soci, poi il dott. Barigazzi proprietario del nostro campo di allenamento, parte del terreno di gara e quindi il Comune di Aielli, soprattutto il Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Saverio Rosati, che ci ha dato fiducia e disponibilità dei boschi e terreni del campo. In ultimo colui che ci ha permesso di chiudere in bellezza: il Ristorante "Il Rifugio" con l'Hotel "il Feudo", che hanno ospitato gli arcieri e il nostro pranzo di fine gara.

Il 2012 è stato un anno magnifico per la 13MARS. Un anno in cui abbiamo visto germogliare e crescere i piccoli semini sparsi, non senza fatica, negli anni precedenti, soprattutto nella nostra regione, che in pochi anni è passata da "noi" a regione con più compagnie attive nel nuovo comitato!
E' la Caccia ai Sogni che Prosegue...
...e la Caccia ai Sogni è Infinita...

SOCI DELLA COMPAGNIA NELL'ANNO 2012

Cognome Nome

-DI RENZO LINO, Fondatore e Presidente, Arco Longbow e Ricurvo, (foto)
-PAOLI FEDERICO, Artigiano del Cuoio e VicePresidente, Arco Longbow (foto (accucciato)
-FERNANDO PIPERNI (foto,vecchio arco) Arco Ricurvo e storico auto-costruito.
-VICARETTI GIUSEPPE, Co-Fondatore storico della 13MARS, Longbow e Ricurvo (foto)
-TRIVOLI VALENTINA, Artigiana del Cuoio, Arco Longbow
-PAOLI CARLOTTA, la Scout della 13MARS, Arco Ricurvo
-MONTAGLIANI EZIO, il "Barista", Arco Ricurvo
-SALVATORE GIORGIO, (foto) ricurvo, cofondatore sempre presente.
-NOLLETTI MARCO. Compound, ricurvo e Longbow. Arciere completo e valido aiuto.
-SONIA MACERONI. Ricurvo. Fidanzata di Marco e, come lui, entusiasta.
-SERGIO VILLA, entusiasta e partecipe da 2010(e bravo, buon sangue...).
-MAURIZIO PATRIARCA, longbow & ricurvo, ottimo acquisto da Compagnia Piemontese
-ANNA BALDASSARRA, Brava longbow ed artigiana del cuoio da Sora (Fr)
-FABIO BALIVA, Arco Ricurvo, valido aiutante di campo.
-COSTANZO BALIVA, figlio di Fabio, solo 9 anni, ma già ottimo arciere.
-ADRIANO DI GIULI, ricurvo Aquilano, vincitore di due pali di Celano


 
Torna indietro
Sito Online di Euweb